28 Settembre 2021

Ufficio Postale di via Napoli, Mastella: “Tra 90 giorni la riapertura”

Ufficio Postale di via Napoli, Mastella: “Tra 90 giorni la riapertura. Dai vertici di Poste Italiane massima disponibilità. Intanto assicurato servizio sostitutivo al quartiere”.

L’ufficio postale Benevento 1 di viale Principe di Napoli 62, che ha interrotto le proprie attività giovedì scorso, riaprirà presto nei locali ristrutturati del vicinissimo Viale Trieste e Trento.

Nelle ultime settimane,  raccogliendo le preoccupazioni del personale come dei residenti del quartiere che rischiavano di veder svanire un importante servizio, ho approfondito la questione con i vertici dell’azienda.

Proprio in queste ore mi è stata comunicata la prossima riapertura dell’Ufficio grazie alla disponibilità di adeguati locali individuati nelle vicinanze. Le strutture scelte dovranno essere prima sottoposte a lavori di adeguamento e ristrutturazione, opportunamente autorizzati dalla Soprintendenza, e la durata massima prevista è di 90 giorni.

Inoltre, anche per limitare i disagi ai cittadini utenti, per tutto il tempo della chiusura necessaria ad effettuare i lavori, resterà aperto anche nell’orario pomeridiano l’Ufficio Postale Benevento 2 di via del Pomerio 35 (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35).

Per i quartieri della nostra città occorrono attenzioni costanti che ci permettano di programmarne il futuro ma anche di difenderli da tutti i rischi.